lunedì 19 maggio 2014

Centralino telefonico VOIP per avvocati e\o studi di consulenza in genere

Buongiorno
circa 8 mesi fa sono andato presso uno studio legale per un preventivo, mentre parlavo con il grande capo riceve una telefonata che lo fa andare su tutte le furie, io a quel punto gli chiedo se era meglio che passassi in un altra occasione oppure sea veva tempo per trovare una soluzione, l' avvocato scelse la seconda opzione.
Alla fine gli abbiamo fatto una macchina che quando effettua o riceve telefonate dopo un tempo predefinito ( ha scelto 3 minuti....modificabile ) l' interlocutore interno inizia a sentire dei BIP e gli da circa un tempo predefinito ( ha scelto 1 minuto....modificabile ) per inserire un codice commessa.
Così facendo al termine della telefonata ( che è registrata )  la ns macchina manda una mail all' interlocutore interno ed alla Sig.na della fatturazione con i report delle telefonata, a quel punto l' interlocutore interno stampa il modulo lo finisce di compilare e lo consegna alla Sig.na dell' amministrazione per la fatturazione.
Per ogni mail che la Sig.na dell' amministrtazione tiene conto dei moduli che gli arrivano, nel caso in cui gli manchi qualche modulo lo sollecita all' interlocutore interno, in questo modo manualmente non si perdono chiamate quindi quattrini.
Dopo circa 4 mesi il cliente, doop che ci ha conosciuto e testato, decide di migrare completamente in VOIP su ns piattaforma con conseguente numer portability.
In fase di portablity il cliente ci chiede di modficare la gestione dei ticket in maniera automatica, a quel punto gli montiamo un CRM con gestione dei Ticket via WEB, facendo in modo che al termine della telefonata si aprisse un Ticket che poi l' interlocutore interno deve finire di compilare via WEB ( ovunque esso sia ), se il ticket non viene chiuso che partano i solleciti via mail e che la Sig.na della fatturazione quando vuole cn le sue credenziali possa entrare e stamparsi le ore da fatturare.
Facendo in questo modo cil cliente ha uno storico di tutte le chiamate che con registrazione vocale delel telefonate.
Poi un paio di mesi fa NON CONTENTO.......( risolta la prima problematica )  me ne  espone un' altra ...... i suoi avvocati quando escono e vanno dai clienti poi si dimenticano di segnare le ore!!!
Sfruttando i GPS dei cellulari degli avvocati, quelli poi montati sulle autovetture o nelle borse dei PC gli stessi periodicamente mandano la loro posizione alla ns macchina ed in caso di sosta prolungata ( il tempo è programambile ) in uno specifico indirizzo la ns macchina controlla se nelle immediate vicinanze c' è un loro cliente ( secondo loro DB ) ed apre Ticket con la gestione di cui sopra.
Pensavamo fosse finita....... ed invece il cliente ( che vede all'interno del CRM i calendari )  ci chiede di potenziare tale strumento in modo che le Sig.re che prendono gli appuntamenti li possano inserire in autonomia e farli apparire sui cell degli avvocati, finito rieccolo !!!
Ci ha appena chiesto di sviluppare meglio il ns CRM in quanto vuole togliere il su software gestionale e lavorare solo con il ns.
Qui la cosa si fa lunga, fortunatamente è un cliente che ha capito le ns potenzialità ci ha dato fiducia e noi lo ringraziamo dandogli ciò che chiede.
A presto


Sotto Presentazione del ns prodotto BASE:
https://drive.google.com/file/d/0Bwm-Slo3uOupMHdYVE9qbjY1V0U/edit?usp=sharing

ed evoluto
https://drive.google.com/file/d/0Bwm-Slo3uOupYy1ydmZJa0xKOTA/edit?usp=sharing 

PRESENTAZIONE VIDEO PRODOTTO BASE
https://www.youtube.com/watch?v=EgtLuks777E


PRESENTAZIONE VIDEO PRODOTTO EVOLUTO
https://www.youtube.com/watch?v=Ag2d6PSAs-c



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