lunedì 19 maggio 2014

Sistema per la gestione delle chiamate di assistenza in automatico

Buongiorno
un cliente che doveva  prendere ( che poi ha preso ) in manutenzione una serie di apparati con SLA importanti, ci spiega che non voleva prendere nessuno al centralino a rispondere alle chiamata ma che voleva un sistema automatico..
Noi gli abbiamo realizzato una macchina virtuale, che accoglie la chiamata  identificando il chiamante  attraverso numero chiamante ( o con l' inserimento di un PIN ) e lo guida vocalmente a fare la sua scelta indicando la tipologia di apparato ed altre informazioni. Alla fine il sistema apre un Ticket inviando SMS, mail  o chiamata al tecnico o ai tecnici interessati mandandogli anche  registrazione vocale della chiamata. Una volta terminato l' intervento il tecnico chiude il ticket per la gestione amminsitrativa della chiamata e relativo intervento sia da remoto che in loco.
Successivamente il cliente ci ha chiesto di modificare il servizio anche per il funzionamento notturno secondo delle sue regole in quanto aveva preso degli altri sistemi in manutenzione con SLA notturne e visto che aveva il sistema voleva sfruttarlo al massimo.
Trovandosi bene con il notturno ci ha poi chiesto di espandere il servizio notturno anche ai suoi clienti già esistenti, e nel momento in cui mettevano il servizio notte sul loro centralino le chiamate girassero sulla ns macchina remota per la gestione con lo stesso motore ma in modalità diversa
Il sistema è in piedi da più di un anno, il cliente non si lamenta......paga e siamo tutti contenti.
A presto



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